GRAFOLOGIA
L’entusiasmo e la passione
ci rivelano il progetto di Dio per noi

LA GRAFOLOGIA

La grafologia studia il tracciato grafico che la persona esprime su un foglio, al fine di comprenderne le caratteristiche psichiche, spirituali e fisiche. Infatti, il movimento scrittorio è un’azione che è possibile studiare e comprendere nelle sue origini e nei suoi sviluppi, con un chiaro coinvolgimento delle neuro-scienze, della psicologia e della spiritualità.

La Grafologia non è utile solo a definire l’autenticità di un documento, ma è preziosa per comprendere le qualità del carattere della persona, per poterla orientare nelle scelte e nello svolgimento delle dinamiche tipiche del suo percorso. Dall’analisi grafologica è possibile capire quale tipo di situazione si sta vivendo e le implicazioni su tutte le dimensioni della persona. In altre parole, la Grafologia può dare un prezioso contributo alla via di libertà interiore che si desidera intraprendere.

Essa si pone  al servizio della persona e di chi vuole scoprire i propri talenti e le potenzialità di cui dispone. L’analisi grafologica può rivelarsi davvero molto utile per il percorso esistenziale di ognuno. Non a caso il padre della grafologia italiana, fra’ Girolamo Moretti (1879-1963), ha voluto dare a questa area del sapere una connotazione scientifica e di sostegno alla persona, secondo la più squisita tradizione cristiana.

Per l’analisi grafologica realizzata da p. Raffaele Di Muro, è previsto un primo incontro (in presenza a Roma oppure online) con lo scrivente e un secondo (in presenza a Roma oppure online) per l’esito dell’analisi della scrittura.

Il grafologo darà indicazioni sul tipo di scritture da preparare e su come presentarle.

E' entusiasmante portare alla luce i tesori del cuore

it_ITItaliano